La mobilità funzionale ti renderà un atleta più forte!

Set 24, 2020

Mettiamola così! Quando parliamo di WOD, i crossfitters scendono letteralmente sul campo di battaglia dando tutto senza il minimo rimorso … ma quando si parla di mobilità ci sono persone che preferirebbero fare un Murph!

Esatto, la maggior parte degli atleti cerca le scuse più varie quando si tratta di evitare la sessione di mobilità!

Ma perché la mobilità è così odiata?

In anni di lavoro come coach della mobilità con atleti di tutti i livelli, sono stato in grado di identificare tre cause principali:

-Gli esercizi fanno male

-Mobilità? … mi annoio !! …. dov’è un wod dove posso dare il massimo?

-Non ho tempo, e il poco che ho preferisco dedicare al WOD!

Personalmente, penso che dietro queste scuse, la base dell’odio verso la mobilità sia una comprensione minima o nulla dei suoi benefici da parte della stragrande maggioranza degli atleti.

Cosa cerca ogni giorno il crossfitter? Solleva più peso, diventa più forte, aumenta la tua resistenza, migliorati ogni giorno. Cosa pensa il crossfitter della mobilità? Esegui esercizi noiosi con palline di gomma e stretching … Praticamente nulla a che fare con i tuoi obiettivi …

E da qui la causa di tanto odio!

La Mobilità Funzionale è una disciplina che permette di sviluppare un corpo funzionale personalizzato, ovvero un corpo capace di avvicinarsi sempre al raggiungimento dei propri obiettivi di crossfitter. Con un corpo più funzionale, le tue prestazioni e la tua efficienza aumenteranno, quindi potrai sollevare più peso, migliorarti ogni giorno ed essere più forte.

È vero, se esegui delle tabelle di stretching generiche, questi obiettivi potrebbero non essere mai raggiunti, ma ti assicuro che avere un piano di mobilità personalizzato adattato alle tue esigenze sarà come dare il turbo alla tua evoluzione di atleta!

La mobilità funzionale renderà le tue fibre muscolari più reattive, il tuo ROM (range di movimento) aumenterà e acquisirai velocità in movimenti come snatch, clean, overhead …

Vuoi essere un atleta più forte e più funzionale?

La prossima volta che non vorrai fare mobilità, sarà giustificato solo se:

-Non vuoi essere un atleta più forte, sollevare più peso e migliorare te stesso ogni giorno

-Preferisci fare stretching senza ulteriori indugi, senza aver compreso la vera filosofia della mobilità “su misura per te.

Ora dimmi, se ti parlo di fare mobilità, inizi a sentirti più entusiasta?

INIZIA A CONNESSI CON LA TUA FREQUENZA CORPOREA!

Ci vediamo al Mobility Box!

Il tuo coach di mobilità Michele

Post Correlati

Come diventare più forti con la mobilità funzionale

Come diventare più forti con la mobilità funzionale

Ammettiamolo: quando si tratta di WOD, crossfitters Scendono letteralmente in campo pronti a versare sangue e lacrime di sudore, mentre quando si parla di mobilità l'entusiasmo cade a pezzi.Durante un wod Murph Puoi vedere un gruppo di 20 o 30 persone urlare, sudare e...

×

Ciao

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a michele.madrid08@gmail.com

×