BASTA vivere con dolori cronici!

“Il dolore cronico è oggi uno dei problemi di salute più sottovalutati nel mondo nonostante abbia gravi conseguenze sulla qualità della vita di chi ne soffre”

Harald Breivik, Presidente della Federazione Europea dell’Associazione Internazionale per lo Studio del Dolore (IASP).


La mia missione dopo aver sofferto per 20 anni di fibromialgia e studiato per 10 anni assiduamente il mio corpo è sempre stata molto chiara: limitare al massimo o eliminare il dolore cronico!

Ti propongo di impegnarti con me a:

-capire la causa di molti sintomi, molte volte dei gravi sbilanciamenti che ci portiamo dietro da moltissimi anni

-riequilibrare il corpo e ristabilire una perfetta funzionalità

-lavorare poco a poco sul tuo corpo ed essere accompagnato da me settimanalmente in un percorso che migliorerà la tua salute in maniera significativa.

-far parte di una community che che riesce a tenere sotto controllo i sintomi dolorosi.


-sviluppare una mente funzionale per uscire da questa situazione esteremamente pesante

Ho sofferto per molti anni di fibromialgia ed emicranie croniche finchè sono riuscito a liberarmi dei suoi sintomi. Comprendo a fondo la situazione di dolore che stai provando e so come aiutarti! “Dolore cronico STOP!” sta arrivando! (Leggi qui sotto)

Chi soffre di dolori cronici all’apparato muscolo scheletrico, siano mal di schian cronici, emicranie, artiti, fibrmialgia…  SA BENISSIMO quanto sia pesante ricevere continuamente consigli dall’esterno da persone che non hanno la minima idea che cosa significhi trovarsi in queste terribili situazioni:

“Dai su, sii positiva/o, passerà!”

“Quanto sei negativa/o! Secondo me è tutto nella tua testa!”

“Guarda che c’è chi sta peggio di te, e poi anch’io oggi ho mal di testa sai?!”  (magari mentre la persona sta finendo l’ennesimo barattolo di nutella davanti a Netflix!)

Queste frasi le ho sentite un migliaio…o molte migliaia di volte in 20 anni come paziente di fibromialgia, ansia cronica, depressione, disturbi del sonno in forme molto acute e chi più ne ha più ne metta.

Da buon ex paziente che soffre di dolori cronici anch’io son andato da infiniti medici e ho seguito innumerevoli cure farmacologiche, senza ottenere molti risultati.

Negli anni, dopo un lungo percorso, ho capito che molti dolori cronici derivano da una situazione di “tilt funzionale” che manda “nel caos il nostro corpo e soprattutto il nostro sistema nervoso!

Insomma…non sono il tipico terapista che ha studiato il dolore cronico nei libri e vuole aiutarti, e non sono nemmeno il ciarlatano di turno che vuole curarti parlando di energie magiche e di amarti per guarire! Sono una persona con una vasta preparazione scientifica e non in materia e allo stesso tempo ex paziente che è riuscito a tirarsi fuori dai sintomi dolorosi… E ora voglio aiutarti!

Per molti anni ho unito le mie conoscenze in fisioterapia posturale, miofasciale e di gestione del dolore cronico con la terapia yoga e ho creato un metodo per uscire da quell’inferno chiamato dolore cronico!

Come detto il corpo delle persone che soffrono di continuamente di dolori si trova spesso in una situazione di “tilt funzionale”, cioè i loro tessuti hanno perso l’equilibrio e il sistema nervoso inizia a “impazzire” creando dolori: mal occlusioni, gravi problemi posturali, compressioni, aderenze dei nervi… tante cose di cui nemmeno si parla! Eppure molte volte compressioni, sbilanciamenti, aderenze, mal posizionamenti sono realmente dei fattori che possono causare molte situazioni dolorose anche molto pesanti!

Lo sapevi che l’aderenza di un nervo può causare impotenza funzionale della mano, emicranie e dolori cronici al collo?

Lo sapevi che l’ansia che hai tante volte non è un problema psicologico ma deriva da un’alterazione funzionale e posturale del tuo corpo? Quando hai un corpo equilibrato la tua ansia scomparirà completamente! Basti dire che i pazienti con dolore cronico sono “pazzi” o che si inventano i loro dolori!

Lo sapevi che rilasciando le tensioni articolari profonde, i tuoi muscoli inizieranno ad allentarsi e il dolore scomparirà, risparmiandoti così infinite cure e terapie?

Tra poco in questo spazio ci sará una piattaforma online dove ogni settimana sarò al tuo fianco, dove avrai a disposizione video con esercizi sempre nuovi, sessioni tematiche, ti sarò vicino e ti accompagnerò passo passo per risolvere i problemi che ti tormentano! Sarà il nostro spazio, il mio, il tuo e quello delle persone che hanno deciso di gridare “Dolore cronico STOP!”

La mia proposta non vuole assolutamente andare contro i medici che ogni giorno donano anima e corpo per aiutare i pazienti; è un metodo complementare, un modo in più per poter stare bene e ritrovare la salute in modo definitivo!

Istruttori

Presto potrai provare il mio metodo esclusivo con il quale sono diventato una persona bilanciata e senza dolori. Il metodo che ha già aiutato centinaia di persone!

Campo nuovo

×

Ciao

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a michele.madrid08@gmail.com

×